(Teleborsa) - Giornata di guadagni per Salvatore Ferragamo che balza in cima al principale listino milanese con un rialzo del 2,94% scambiando a 23,79 euro per azione. In realtà, le azioni della maison hanno già raggiunto un top intraday a 24,15 euro portandosi ai nuovi massimi storici.
A galvanizzare gli investitori che si danno agli acquisti sul titolo, i conti annunciati ieri sera a mercati chiusi, che hanno visto raddoppiati, ricavi in crescita e target confermati.
La maison ha archiviato il primo trimestre dell'anno con profitti netti per oltre 24 milioni di euro, in aumento del 100% rispetto ai 12 milioni dello stesso periodo di un anno fa, mentre i ricavi totali sono saliti del 9% a quota 282 milioni di euro.
Guardando avanti, la società fa sapere che "l'andamento del business nei primi mesi dell'anno conferma, in assenza di particolari turbative di mercato, un'aspettativa di ulteriore crescita anche per il 2013, sia del giro d'affari che dell'utile netto".