(Teleborsa) - Ancora momenti di terrore in Gran Bretagna, ancora sotto choc dopo la brutale uccisione di un soldato per mano di estremisti islamici.
Alcuni jet Typhoon dell'Aeronautica Militare britannica (RAF) si sono affiancati al volo PK709 della Pakistan International Airlines con 297 passeggeri a bordo, costringendolo ad un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Stansted.
Partito da Lahore, il velivolo era diretto inizialmente a Manchester. Una volta atterrato, la polizia ha arrestato due passeggeri di 30 e 41 anni con l'accusa di aver messo in pericolo l'aereo.
Mistero sui motivi che hanno portato all'atterraggio di emergenza. Secondo alcune fonti si sarebe verificato un "incidente", per altre si sarebbe invece diffuso il sospetto di una bomba a bordo.
Va precisato, comunque, che quando un aereo non è grado di comunicare con la torre di controllo di prassi la RAF leva in volo i propri jet per intercettare il velivolo. Potrebbe dunque non trattarsi di un atto di terrorismo.
Anche gli operatori di Stansted hanno dichiarato di ignorare i motivi dell'accaduto. L'unica frase comunicata loro riguarda una presunta "minaccia alla sicurezza".
Aereo di linea pakistano scortato da caccia britannici
24 maggio 2013 - 17.21