(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Carige, i Consigli di Amministrazione di Cassa di Risparmio di Savona e Cassa di Risparmio di Carrara, e gli Amministratori Unici di Columbus Carige Immobiliare e Immobiliare Carisa hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione delle predette Società controllate in Banca Carige.
La fusione, spiega una nota della banca, che potrà essere definitivamente deliberata una volta conclusa la prevista procedura autorizzativa nei confronti dell’Autorità di Vigilanza, avverrà nelle forme semplificate previste dalla vigente normativa per le società interamente controllate e non darà luogo ad alcun concambio.
L’operazione "si inserisce nel Piano Industriale 2015-2019, quale iniziativa finalizzata ad imprimere un’accelerazione del turnaround".
Il perfezionamento della fusione è previsto entro il 31 dicembre 2015 fatte salve le necessarie autorizzazioni.