(Teleborsa) - Klára Brachtlová e Christoph Mainusch, membri del Consiglio di Sorveglianza di ProSiebenSat.1 Media, hanno deciso di dimettersi dal loro incarico con decorrenza dal 18 settembre 2025 a seguito della conclusione dell'OPA di MFE-MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset, che oggi scambia con MFE A e MFE B), che ora è l'azionista di maggioranza con una partecipazione del 75,61% del capitale sociale.
Klara Brachtlová è una rappresentante di PPF ed è membro del Consiglio di Sorveglianza dal 2023. Ora che PPF ha venduto le sue azioni ProSiebenSat.1 a MFE nell'ambito dell'offerta di MFE, Brachtlová si è dimessa dal suo incarico. Christoph Mainusch è membro indipendente del Consiglio di Sorveglianza di ProSiebenSat.1 dal 2024. Lascerà ora il suo incarico, lasciando il suo posto a una rappresentanza proporzionale di MFE dopo la conclusione dell'OPA.
ProSiebenSat.1 intende presentare a breve domanda di nomina per due nuovi membri, si legge in una nota. ProSiebenSat.1 intende riflettere adeguatamente la nuova struttura azionaria, con MFE come chiaro azionista di maggioranza.
ProSiebenSat, si liberano due posti per rappresentanti MFE nel Supervisory Board
18 settembre 2025 - 10.29