"Siamo molto contenti del lavoro che abbiamo fatto e abbiamo mantenuto i costi sotto controllo, abbiamo creato una struttura di coordinamento molto leggera, ma allo stesso tempo abbiamo avviato tutta una serie di progetti che saranno fondamentali per il futuro del polo", ha aggiunto.
Corcos ha evidenziato il fatto che "aver messo insieme le tre divisioni costituisce un unicum nel mondo. È sicuramente un elemento di differenziazione in Europa e ancora di più in Italia, per cui crediamo che in momenti come questi la capacità di offrire consulenza ai risparmiatori sia fondamentale. Abbiamo raccontato il fatto che comunque oggi c'è tendenzialmente un sotto-investimento sulla parte di asset e attività che rendono di più, e questo porta comunque a un depauperamento di quella che è la ricchezza reale finanziaria degli italiani".
"Quindi il modello di consulenza è vincente - ha aggiunto il manager - e il modello di consulenza significa avere dietro anche delle fabbriche, delle realtà come Eurizon e Intesa Sanpaolo Assicurazioni, che ti danno la possibilità di controbilanciare questo trend e fare in modo che comunque ci siano le giuste allocazioni".
"Di fatto mettere insieme l'assicurazione, l'asset management e il mondo della distribuzione significa avere una piattaforma di consulenza e che fa e continua a fare l'educazione finanziaria e l'educazione assicurativa, quindi credo che sia una scelta giusta e veramente un unicum", ha concluso Corcos.