Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

La Rivoluzione è Sanificazione: Sussidi, Lobby e tanti Debiti

La dittatura congiunta, Sottoproletari e Grande Finanza


Innanzitutto si cerca il consenso dei sottoproletari, quelli che si accontenteranno della elemosina; poi c'è il favore delle varie lobby che assicurano la copertura mediatica ed il silenzio; infine, c'è l'interesse della grande Finanza: più debiti per tutti, per lo Stato e per le imprese, sono solo un grande cappio al collo. Sarà stretto al momento opportuno.

Il consenso politico viene acquisito con i decreti di urgenza in maniera artificiosa, attraverso un enorme sistema di intermediazione.

C'è un meccanismo di assistenza sempre più esteso, articolato e frammentato, prorogato di mese in mese: oltre alla Cassa integrazione guadagni straordinaria ed a quella in deroga, sono stati previsti bonus di emergenza di 600 euro per il mese di marzo, poi accordati anche per aprile e maggio, poi elevati ed ancora estesi ad una serie variopinta di categorie, dalle colf alle badanti. Sono state previste una infinita congerie di condizioni e di paletti, che servono a far passare le richieste attraverso i canali preferenziali di associazioni, patronati e cooperative.

Al di là della accelerazione delle procedure per lo svolgimento dei concorsi pubblici e delle varie sistemazioni in ruolo dei precari, si è arrivati a proporre addirittura la assunzione di 60 mila volontari con la qualifica di "Assistenti Civici": servirebbero per coadiuvare i Comuni nella implementazione delle misure di distanziamento sociale, che stanno immobilizzando la gran parte degli esercizi commerciali e delle attività produttive e professionali.

Si vuole istituire una sorta di Milizia Volontaria per la Sicurezza Sanitaria, che raccoglierà i licenziati dalla cooperative che hanno alimentato in questi anni il consenso alla sinistra di potere.
Condividi
"
Altri Editoriali
```