Facebook Pixel
Milano 13:57
33.834,74 -0,14%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 13:57
7.837,62 -0,50%
Francoforte 13:57
17.720,98 -0,65%

La Guerra economica si fa con i Vaccini: l'Europa ha già perso

In Occidente, vincono Israele, Inghilterra ed USA


Ma questo significa mandare al massacro un intero sistema sociale ed economico: le risorse per gli aiuti pubblici non sono infinite, ed i conti delle imprese saranno catastrofici.

Serve aumentare la pressione mediatica sul numero dei contagi, dei morti e degli ospedali al collasso: solo la paura mitiga la rabbia. Ma nessuno può prevedere ancora per quanto tempo ci si riuscirà.

Quando saranno finiti i risparmi, quando gli stipendi non verranno più pagati e quando le pensioni non verranno più accreditate, la rabbia e la esasperazione saranno incontenibili.
Nessuno che abbia un minimo di cervello si può augurare uno scenario del genere, ma nessuno ha il coraggio di ammettere di avere sbagliato strategia: preferire i vaccini alle cure, usare la epidemia per cambiare modello di sviluppo.

Chi immaginava che un'epidemia pesantissima avrebbe obbligato gli Stati a collaborare, e che avrebbe indotto gli uomini ad una fratellanza universale essendo tutti uniti dalla catastrofe, forse ha fatto male i conti.

Mai come oggi ci sono visibili tante differenze nel mondo occidentale, con alcuni Paesi che dispongono di vaccini e che li usano per i propri cittadini mentre altri Paesi non ne hanno e vanno dritti al fallimento.

In Occidente, vincono Israele, Inghilterra ed USA

La Guerra economica si fa con i Vaccini:

l'Europa ha già perso
Condividi
"
Altri Editoriali
```