Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Borse ai Massimi, Economie ai Minimi

Speranza nel futuro, Mancanza di alternative


Insomma, finita l'emergenza sanitaria, gli Stati non si tireranno indietro e continueranno a pompare risorse nell'economia reale. Non importa che si tratti della transizione digitale, oppure di quella tecnologica, ovvero di interventi a favore della coesione sociale: magari non sono tantissimi soldi, visto che per l'Italia ci sarebbero grant per una ottantina di miliardi, ma di questi tempi non si può girare la testa dall'altra parte.
Nessuno è fuggito dall'investimento azionario anche perché non ci sono alternative facili, soprattutto di questi tempi. I piccoli investitori non hanno né la voglia, né la capacità di mettersi in proprio, per cercare nuove occasioni di impiego e di guadagno.
Rimangono speranzosi, ben contenti di continuare ad avere un gruzzoletto in Borsa che non ha ceduto di schianto come l'economia reale, che è stata bloccata dalla epidemia.

Ed è soprattutto per questo che anche l'indice di Piazza Affari ha avuto un andamento positivo in quest'ultimo trimestre, mentre quelli delle Borse americane hanno addirittura raggiunti i nuovi massimi di sempre.

Speranza nel futuro, Mancanza di alternative

Borse ai Massimi, Economie ai Minimi

Condividi
"
Altri Editoriali
```