Facebook Pixel
Milano 16:32
33.346,95 -1,79%
Nasdaq 16:32
17.705,86 -0,01%
Dow Jones 16:32
37.795,5 +0,16%
Londra 16:32
7.807,97 -1,98%
Francoforte 16:32
17.742,16 -1,58%

Kabul, l'impossibile dominio con "Media, Moneta & Mercati"

Ritirati gli eserciti, in Afghanistan tutto è ritornato come prima


L'Afghanistan è rimasto un Paese per lo più "arretrato", che non era conquistabile ma solo soggiogabile: non può essere controllato a distanza come avviene per i Paesi cosiddetti "avanzati" attraverso i tre strumenti del dominio rappresentati dalla Triade di Media, Moneta e Mercati.

Basta vedere, al confronto, la sorte toccata ai Paesi sudamericani "avanzati", già negli anni Settanta ed Ottanta: convinti a modernizzarsi, a liberalizzare le loro economie e ad indebitarsi all'estero ed in dollari. Per non parlare della sorte dell'Italia o della Grecia: stritolate dalla morsa della speculazione sui mercati, per il loro debito pubblico.Ora fuggono a centinaia di migliaia dall'Afghanistan, disperati per aver collaborato con gli Occidentali, come fuggirono dall'Algeria quando fu proclamata l'indipendenza dalla Francia: traditi, tutti, allo stesso modo. Fuggono coloro che hanno creduto, e beneficiato, della presenza Occidentale.

Tutto era terribilmente prevedibile, assolutamente scontato. Basta ricordare che, per contrastare la invasione sovietica del '79, volta a modernizzare l'Afghanistan, gli Americani finanziarono ed armarono i Mujahidin, facendo leva esattamente sulle forme di solidarietà sociale e di credo religioso che sono usate dai Talebani per contrastare la presenza Occidentale.

Per dominare con gli strumenti moderni, "Media, Moneta e Mercati", occorre smantellare ogni altro strumento di controllo sociale, di solidarietà ed ogni credo religioso.

Ritirati gli eserciti, in Afghanistan tutto è ritornato come prima.

A Kabul, l'impossibile dominio con "Media, Moneta & Mercati"
Condividi
"
Altri Editoriali
```