Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Ansaldo Sistemi Industriali sigla importante accordo in Serbia

Economia, Finanza
Ansaldo Sistemi Industriali sigla importante accordo in Serbia
(Teleborsa) - Nell’ambito del vertice inter-governativo italo-serbo di giovedì scorso, a cui hanno preso parte il Presidente del Consiglio Mario Monti e numerosi esponenti del Governo, il Presidente di Confindustria ANIE Claudio Andrea Gemme, socio fondatore dell’Associazione SIBC - Serbian-Italian Business Council, ha siglato in qualità di ad di Ansaldo Sistemi Industriali (ASI) una lettera d’intenti con il Dott. Milenko Nikolic, General Manager dell’Istituto "Mihajlo Pupin" Automation and Control System (IMP Automation).

L’intesa tra ASI e IMP prevede la collaborazione tecnologica e la presenza commerciale congiunta nel mercato serbo e dei paesi balcanici per realizzazioni che hanno l’efficienza energetica come denominatore comune. In programma la realizzazione e revamping di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili, la modernizzazione di sistemi di automazione di centrali termiche o di teleriscaldamento e i sistemi di gestione dell'energia per impianti industriali. Particolare interesse è dedicato alle centrali mini-idro, settore sul quale la Serbia punta molto e per il quale ASI offre i suoi generatori tradizionali e a magneti permanenti azionati da inverter - un prodotto tecnologicamente avanzato che permette di massimizzare i rendimenti e incrementare la produzione di energia elettrica riducendo significativamente i tempi di rientro dell’investimento.

"L’accordo appena concluso con un partner di primaria importanza come l’Istituto Pupin – commenta Claudio Andrea Gemme, ad di Ansaldo Sistemi Industriali – rappresenta per la nostra azienda una promettente opportunità in un’area in forte crescita. L’intesa è inoltre in linea con la nostra politica di customer proximity, che favorisce le sinergie con realtà locali in un’ottica di crescita comune".
Condividi
```