Primo stop del governo ai soldi pubblici
(Teleborsa) - Trovata l'intesa sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.
E' l'accordo raggiunto dal Consiglio dei Ministri, odierno, che ha affrontato anche altri temi come l'estensione delle detrazioni per l'efficienza energetica e le ristrutturazioni delle abitazioni.
A dare notizia dell'intesa, è stato lo stesso premier Enrico Letta, in un tweet scritto al termine del Consiglio. "Oggi abbiamo trovato l'accordo sull'abrogazione del finanziamento pubblico dei partiti. Ora la Ragioneria deve preparare le norme fiscali del ddl", si legge nel tweet.
"Abbiamo avuto una lunga discussione sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, approfondiremo nei prossimi giorni lavorando anche ad un testo" ha sottolineato il ministro per gli Affari Regionali, Graziano Delrio, al termine del Consiglio.
Per quanto riguarda gli eco-bonus al 55% e gli sgravi al 50% per le ristrutturazioni edilizie, il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, ha spiegato che saranno approvati nel prossimo Consiglio dei ministri, aggiungendo che il governo ha deciso in questa riunione la proroga per tutto l'anno.
```