Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

La questione dei migranti fa litigare Lega e Chiesa

La questione dei migranti fa litigare Lega e Chiesa
(Teleborsa) - La questione dei migranti crea maretta tra la Chiesa e la Lega Nord.

In una intervista a Radio Vaticana il Segretario della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), Monsignor Nunzio Galantino, ha criticato la posizione del numero uno del Carroccio, Matteo Salvini, e il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo.

Pur non facendo nomi, Galantino, riferendosi a chi chiede restrizioni all'ingresso di altri immigrati, ha parlato di "piazzisti da quattro soldi che pur di prendere voti, di raccattare voti, dicono cose straordinariamente insulse".

Ma mentre i pentastellati si sono subito tirati fuori dalla questione, affermando che le parole di Galantino non erano indirizzate al Movimento perché quest'ultimo ha in realtà posizioni diverse dalla Lega, Salvini ha immediatamente ribattuto spiegando che la sua "non è una polemica con la Chiesa ma con qualcuno che straparla a nome della Chiesa", con qualcuno che "fa politica a nome della Chiesa".

Intanto continuano gli sbarchi sulle coste italiane. Ieri sono stati soccorsi oltre 1.500 migranti a bordo di gommoni e barconi in diverse operazioni a largo delle coste libiche.
Condividi
```