Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Fed, Yellen: la politica monetaria è cambiata

In occasione di un convegno a Washington il numero uno della Fed ha dichiarato che le banche centrali "devono valutare in modo attento i vantaggi e gli svantaggi dell'applicazione di politiche monetarie alternative"

Economia
Fed, Yellen: la politica monetaria è cambiata
(Teleborsa) - La crisi finanziaria globale ha avuto effetti profondi sulla nostra economia, modificando il modo in cui molti pensano di politica monetaria. A dichiararlo il governatore della Federal Reserve, Janet Yellen, in occasione di un convegno a Washington, aggiungendo che "dopo la crisi finanziaria la Fed e le altre banche centrali hanno messo a punto e varato misure monetarie non convenzionali".



Secondo la Yellen, le banche centrali "devono valutare in modo attento i vantaggi e gli svantaggi dell'applicazione di politiche monetarie alternative", tenendo conto di "nuovi canali di trasmissione della politica monetaria emersi dagli intricati collegamenti economici e finanziari dell'economia globale".

Il numero uno della Banca centrale americana non ha svelato nulla sull'outlook economico del Paese e soprattutto su quali saranno le prossime decisioni di politica monetaria del FOMC di dicembre, con molti che ormai scommettono su un rialzo dei tassi. Proprio oggi, però, l'FMI ha dichiarato di essere contraria ad un incremento del costo del denaro da parte della Fed nel 2015.
Condividi
```