Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Risveglio positivo per Piazza Affari e le Borse europee

Commento, Finanza
Risveglio positivo per Piazza Affari e le Borse europee
(Teleborsa) - Partenza in verde per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, positivamente influenzate dal rally di Wall Street e dell'azionario asiatico.

Driver al rialzo l'allentamento dei timori per una marcata frenata della ripresa globale, grazie ai buoni dati giunti dagli Stati Uniti che confermano la forza trainante della prima economia al mondo.

Di grande aiuto anche l'ultimo intervento della Banca Centrale cinese che, con l'ennesimo taglio dei requisiti di riserva delle banche operato lunedì, ha confermato l'impegno di Pechino di risollevare le sorti del Dragone.

Unica "minaccia" agli acquisti potrebbe arrivare dalle quotazioni del greggio, oggi in lieve ribasso dopo i numeri sulle scorte fornite dall'American Petroleum Institute, e in attesa di quelli in arrivo oggi pomeriggio.

Dal fronte macroeconomico, attesa per gli occupati ADP in USA, ottimo anticipatore del più ampio Job Report di venerdì, e per il Beige Book, la panoramica sullo stato di salute dei 12 Distretti in cui opera la Federal Reserve che sarà pubblicato questa sera.

Sul valutario, stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,087.

Tra le commodities, invece, seduta in frazionale ribasso per l'oro, che lascia, per ora, sul parterre lo 0,27%, mentre il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) cede l'1,25% attestandosi a 33,97 dollari per barile.

Lo Spread migliora, toccando i 122 punti base, con un calo di 3 punti base rispetto al valore precedente, con il rendimento del BTP decennale pari all'1,40%.

Tra le principali Borse europee, Francoforte avanza dello 0,45% esattamente come Londra e Parigi.

Lieve aumento per la Borsa Milanese, con il FTSE MIB che sale dello 0,64%.

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano c'è Banca Popolare di Milano con un balzo del 3,08%.

Ancora acquisti su Campari che continua a beneficiare dei conti annunciati ieri, mentre Fiat Chrysler Automobiles festeggia i dati sulle immatricolazioni di auto in Europa.

Ricoperture su Banca Mps.

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Luxottica, con il mercato che non sembra aver gradito il bilancio diffuso ieri sera a Borsa chiusa.
Condividi
```