Facebook Pixel
Martedì 26 Ottobre 2021, ore 19.00
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Il Ministro Delrio nel cantiere della stazione AV/AC di Afragola: aprirà il 1 giugno 2017

"In pochi mesi quest’opera che sembrava il simbolo di un Mezzogiorno che non ce la fa diventerà il simbolo di un Mezzogiorno che ce la fa".

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - La nuova stazione Alta Velocità/Alta Capacità di Afragola, in Campania, sarà attiva dal 1 giugno 2017. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha effettuato un sopralluogo al cantiere della stazione AV/AC di Afragola, con i vertici di Rete Ferroviaria Italiana, di Italferr e di Astaldi, che sta realizzando l’infrastruttura, comunicando la data dell'apertura al pubblico.



"I lavori stanno procedendo nei tempi previsti – ha dichiarato il Ministro – e l’opera di Zaha Hadid sta prendendo forma per manifestarsi in tutta la sua bellezza. Ma soprattutto nei costi e nei tempi previsti avremo una stazione che consentirà di abbreviare i tempi di collegamento con il Sud e il primo vero nodo intermodale a Sud con lo scambio ferro/gomma e con i collegamenti verso la città. Per questo l’opera rappresenta anche un simbolo per un Sud che cambia passo nel trasporto delle persone e delle merci."

"In pochi mesi - ha sottolineato Delrio - quest’opera che sembrava il simbolo di un Mezzogiorno che non ce la fa diventerà il simbolo di un Mezzogiorno che ce la fa".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.