Facebook Pixel
Sabato 24 Luglio 2021, ore 15.20
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

RC Auto: quali sono le auto più assicurate in Italia?

Gli uomini spendono 820 euro in media per assicurare l’auto, mentre le donne 672 euro

Economia ·
(Teleborsa) - Grande Punto per lui e 500 per lei: sono queste le due auto più assicurate in Italia nel 2016 secondo l’ultimo osservatorio a tema RC auto condotto da SosTariffe.it.



Secondo l'identikit dell'assicurato italiano tipo tracciato dal portale, gli uomini e le donne che assicurano la propria auto hanno entrambi un’età media di 45 anni.

Gli uomini spendono 820 euro in media per assicurare l’auto, mentre le donne 672 euro. Questo significa che le donne pagherebbero per l’assicurazione auto circa 148 euro all'anno in meno degli uomini. Questa disparità può essere ricondotta al fatto che il numero dei preventivi pervenuti online è nettamente superiore per gli uomini.

Anche la classe di merito di appartenenza rappresenta un elemento che può influire sul premio dell’assicurazione. A quanto pare, tuttavia, secondo questo aspetto uomini e donne si equivalgono: la classe di merito di appartenenza è in media la 4°.

Nello studio è stato anche individuato l'impiego più gettonato da chi assicura un’auto. In entrambi i generi la professione prevalente è l'impiegato, ma molte richieste sono arrivate da donne casalinghe e uomini operai.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.