Facebook Pixel
Milano 9:05
34.461,99 +0,29%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 9:05
8.076,08 +0,39%
18.180,68 +0,24%

Facebook lancia la social TV con "Watch"

Il colosso dei social network farà concorrenza alla televisione con eventi sportivi, film e serie televisive

Economia, Finanza, Scienza e tecnologia
Facebook lancia la social TV con "Watch"
(Teleborsa) - Dopo aver rivoluzionato la comunicazione ed aver fatto concorrenza alla stampa, cambiandone il paradigma, ora Facebook attacca la televisione con il lancio della social TV.

Si chiama Watch il nuovo servizio lanciato dal social network più popolare al mondo, una nuova piattaforma per gli show su Facebook per tutti i creatori e gli editori, che sarà disponibile su mobile, desktop e laptop e nelle app TV di Facebook.

I contenuti - spiega il gruppo - sono costituiti da episodi in diretta o registrati che seguono un tema o una trama. Su Watch sarannpo disponibili contenuti di ogni genere: dagli eventi sportivi, ai film e alle serie, con l'aggiunta della possibilità di commentare questi contenuti e condividerli.

"I video su Facebook hanno l'incredibile potere di connettere le persone, generare conversazioni e alimentare la community", spiega
Daniel Danker, Direttore Prodotto di Facebook, nell'annunciare questa iniziativa.

Per aiutare le persone a tenere il passo con gli show che seguono, e per far sì che non si perdano mai gli ultimi episodi, Watch ha una Watchlist ed è personalizzato per aiutare gli utenti a scoprire nuovi show, organizzati in base a ciò che guardano gli amici e la community.


Condividi
```