Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie.
Chiudendo questa notifica dichiari di aver preso visione e di ACCETTARE LA PRIVACY E I COOKIE DI TELEBORSA.

 
Lunedì 18 Marzo 2019, ore 15.12
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Ryanair, Delrio: "Situazione grave, ora rimborsi completi e compensazioni"

Ministro: vogliamo rispetto assoluto diritti passeggeri

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Ryanair deve garantire il "rispetto assoluto dei diritti dei passeggeri" dopo la cancellazione dei voli per 400 mila persone nelle prossime settimane. Lo ha affermato il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio sottolineando che si tratta di una "situazione molto grave".

Sono stati provocati "gravi disagi ai cittadini, quindi pretendiamo un rispetto assoluto dei diritti del passeggero" - ha aggiunto il ministro - che ha chiamato l'ENAC chiedendo "massima vigilanza". Ciò vuole dire, rimborsi completi, riprogrammazione dei voli e anche le compensazioni, ovvero le multe per i disagi creati.

"I numeri diffusi dal CEO di Ryanair, Michael O'Leary, parlano di 20-25 milioni di danno per il loro bilancio e non è una misura tale da poter influire con forza sulle offerte presentate. Sono numeri , ha rilanciato il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini. Parlando ai microfoni di Radio 1, Nencini, ha escluso che le cancellazioni annunciate della compagnia aerea si possano ripercuotere sull'offerta per Alitalia. Il viceministro ha aggiunto che "bisogna tutelare il diritto dei cittadini che è stato leso. Quindi restituzione denaro relativa al costo del biglietto, compensazione pecuniaria e poi vanno riprogrammati i voli".

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.