Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. X
Lunedì 23 Ottobre 2017, ore 12.03
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Lufthansa record in Italia: in 8 mesi 6 milioni di passeggeri (+12%)

Tra I principali obiettivi del Gruppo l'aumento del 9% della frequenza dei voli con il prossimo orario invernale. Investiti 500 mil in 2 anni per servizi digitalizzati

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Crescita 2017 record per Gruppo Lufthansa in Italia con 6 milioni di passeggeri nei primi otto mesi dell'anno. Che vuol dire +12% di aumento rispetto allo stesso periodo 2016. Il Gruppo, che comprende anche Swiss Air, Austria Airlines, Eurowings e Brussells Airlines, punta a chiudere l'esercizio confermando o migliorando ulteriormente il risultato che rappresenta per l'Italia, primo mercato in Europa al di fuori dei mercati domestici, il dato migliore degli ultimi 5 anni.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti sul mercato italiano, che è cresciuto sopra la media degli altri mercati europei - ha dichiarato Steffen Weinstock, senior director Sales Italy and Malta di Lufthansa - e, infatti, la nostra strategia è di continuare a investire per aumentare frequenza e destinazione dei voli. E' tuttavia anche possibile che la crescita record di Lufthansa sul mercato italiano sia in parte legata alla crisi di Alitalia".

Uno dei principali, se non il maggiore, obiettivi del Gruppo Lufthansa è appunto quello di aumentare del 9% la frequenza dei voli con il prossimo orario invernale. Sul fronte dei voli saranno introdotte nuove rotte da Palermo, Bari, Catania e Genova verso Francoforte e con la controllata Eurowings da Catania, Napoli e Roma per Monaco.

Confermato per i tedeschi il ruolo strategico di Malpensa, dove a breve sarà aperta una nuova lounge. A livello strategico Lufthansa, conosciuta soprattutto come business carrier, ha deciso di rafforzare la propria offerta per il traffico leisure, grazie alle molte destinazioni di vacanza (la prossima estate saranno introdotte le destinazioni Costarica e Seychelles) e ad accordi con altri partner del settore turismo, come le compagnie di navi da crociere.

Altro focus della compagnia è quello di rafforzare il processo di digitalizzazione con un investimento di 500 milioni di euro in due anni per offrire servizi, come il wifi a bordo di tutti gli aerei e i giornali in formato digitale, e altri diversi prodotti sempre più personalizzati.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.