Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Bilancio del Comune di Roma bocciato dall'OREF. Campidoglio protesta: "Fa politica"

Politica
Bilancio del Comune di Roma bocciato dall'OREF. Campidoglio protesta: "Fa politica"
(Teleborsa) - L'OREF - Organismo di Revisione Economica e Finanziaria ha bocciato il bilancio consolidato del Comune di Roma, che l'amministrazione Raggi aveva in programma di approvare in Aula entro domani, pur con i conti in rosso di ATAC (bus) ed AMA (rifiuti).

Nella relazione dell'organismo di revisione, che esprime parere sfavorevole all'approvazione del bilancio, si legge che il prospetto "non rappresenta in modo veritiero e corretto" la reale consistenza economica, patrimoniale e finanziaria del Comune.

In conclusione, l'OPREF sollecita il Campidoglio a potenziare le strutture per il controllo e l a verifica dei rapporti con le società partecipate.

Immediata la reazione dell'amministrazione a Cinquestelle capitolina. "Approveremo il bilancio consolidato. Oref fa politica", replica sul suo profilo Facebook l'assessore al Bilancio Gianni Lemmetti.

"Giunta e maggioranza M5S andranno avanti compatti nel dare via libera al Bilancio consolidato entro la scadenza di legge del 30 settembre", ha chiarito l'assessore, chiarendo che quello dlel'OREF è un "parere non richiesto" perché compito del revisore è fare una relazione, non dare un parere.
Condividi
```