Facebook Pixel
Milano 14:58
34.789,16 +0,08%
Nasdaq 14:58
18.292,07 +0,06%
Dow Jones 14:58
39.763,1 +0,01%
Londra 14:58
7.960,02 +0,35%
Francoforte 14:58
18.493,46 +0,09%

DEF, Padoan: "il mercato del lavoro è migliorato ma faremo di più"

Economia
DEF, Padoan: "il mercato del lavoro è migliorato ma faremo di più"
(Teleborsa) - Il mercato del lavoro in Italia ha mostrato chiari segnali di ripresa ma il Governo non è ancora soddisfatto. Pertanto "si impegnerà a "fare di più perché i risultati raggiunti non sono sufficienti".



Lo ha sottolineato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, in audizione sul DEF davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato.

"Il numero di persone in cerca di occupazione, seppure in riduzione resta su livelli elevati. La disoccupazione giovanile, che si associa ad un elevato rischio di esclusione sociale, sta diminuendo ma è ancora alta. E il milione di occupati in più rispetto al dato peggiore registrato nel 2013 è un risultato incoraggiante che tuttavia non ci soddisfa. Dobbiamo fare di più per il lavoro", ha concluso.

Padoan ha poi ribadito quanto già dichiarato, sempre in audizione, dai rappresentanti di ISTAT e Bankitalia, ossia che "la ripresa sta guadagnando in robustezza" e "ci sarà un ulteriore rafforzamento della crescita a partire dal terzo trimestre".

Ad ogni modo "non c'è spazio per il compiacimento, c'è ancora tanto da fare" ha affermato il numero uno di via XX Settembre, che ha aggiunto: "il Governo è riuscito da un lato a ridurre gradualmente disavanzo e dall'altro ad alimentare la ripresa, mettendo definitivamente alle spalle del Paese la recessione".

Secondo Padoan un'eccessiva restrizione sul fronte dell'aggiustamento dei conti pubblici metterebbe a rischio la ripresa e la coesione sociale del Paese.


Condividi
```