Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Italiaonline e AppNexus: partnership per la pubblicità programmatica

Siglato tra le due aziende l’accordo per l’utilizzo della tecnologia OpenSource Prebid.js, già in fase di installazione con ottimi risultati

Finanza
Italiaonline e AppNexus: partnership per la pubblicità programmatica
(Teleborsa) - Italiaonline, prima internet company italiana, e AppNexus, azienda tecnologica specializzata in digital advertising, hanno siglato una partnership grazie alla quale la società con sede ad Assago intraprende la strada dell'header bidding utilizzando il prodotto open source Prebid.js, che aiuta a aumentare le revenue in programmatic.

"Sul programmatico stiamo registrando una crescita molto importante – dichiara Carmine Laltrelli, Head of Programmatic Sales di Italiaonline - ma la cosa di cui siamo molto orgogliosi che questa crescita passa attraverso una crescita dell'ECPM."Tanti player propongono soluzioni proprietarie di Header Bidding, di ottimo livello sia da un punto di vista tecnico, che di user experience e gestione – prosegue Laltrelli – tuttavia c’era sempre un deficit di fondo: nessuno voleva entrare nell'header bidder sviluppato da un competitor. Prebid.js ha il grandissimo vantaggio di essere un progetto OPEN SOURCE e quindi di essere percepito come neutro dalle fonti di domanda. Questo ha permesso in breve tempo di aggregare le fonti e realizzare in concreto l’operazione pianificata".

Bruno Schirò responsabile di AppNexus Italia dichiara: "Siamo felici di supportare Italiaonline in questo progetto; Header Bidding non è un trend, ma il futuro della monetizzazione in Programmatic. Prebid.js è il mezzo migliore, e il più equo, per metterla in pratica".














Condividi
```