Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

FISAC CGIL Banca d'Italia plaude a conferma Governatore Visco

Secondo la Federazione Italiana Sindacato Assicurazioni Credito la scelta fatta permette di salvaguardare l'autorevolezza della Banca d'Italia

Economia, Finanza
FISAC CGIL Banca d'Italia plaude a conferma Governatore Visco
(Teleborsa) - Arrivano le prime reazioni alla conferma di Ignazio Visco al timone di Palazzo Koch.

FISAC CGIL Banca d'Italia "accoglie favorevolmente la conferma di Visco come Governatore. La scelta fatta- spiega la Federazione Italiana Sindacato Assicurazioni Credito - consente di respingere al mittente tutti i tentavi effettuati in questi giorni di inserire anche l’Istituto in un tritacarne mediatico riguardante tutto ciò che è accaduto al sistema bancario italiano in questi anni. E’ una scelta che permette altresì di salvaguardare l'autorevolezza della Banca d'Italia, oggi ancora più necessaria visto le importanti decisioni che dovranno essere prese in sede di Vigilanza europea rispetto all'evoluzione normativa dei presidi che regolano l’attività bancaria.

FISAC CGIL Banca d'Italia spiega che "ci sarà un grande lavoro da fare al fine di consentire all’Istituzione Banca d’Italia di interpretare approfonditamente i processi di cambiamento del sistema economico/finanziario nonché di continuare a conformare il proprio agire nell'interesse del Paese.

La Federazione Italiana Sindacato Assicurazioni Credito ritiene che questo lavoro dovrà passare, come sempre, dalla difesa e dalla valorizzazione della professionalità delle Lavoratrici e dei Lavoratori della Banca che continuano, pur tra mille difficoltà, ad assolvere ai compiti di rilevanza costituzionale cui sono chiamati. Anche per tali motivi, occorrerà continuare a vigilare al fine di respingere ogni tentativo di ridimensionamento della Banca d’Italia, da qualsivoglia parte possa pervenire".
Condividi
```