Facebook Pixel
Milano 13:30
34.224,87 +1,48%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 13:30
8.055,15 +0,39%
Francoforte 13:30
18.055,21 +1,09%

Il vegano spopola anche nei trattamenti di bellezza: un business da record

Economia, Salute e benessere, Sostenibilità
Il vegano spopola anche nei trattamenti di bellezza: un business da record
(Teleborsa) - Vegano è sano, vegano è bello, vegano è business. La cultura vegana è sempre più popolare in Italia ed il settore sembra vantare tendenze di crescita molto interessanti per il futuro, non solo per i prodotto alimentari, ma anche per i trattamenti di bellezza.

E' quanto emerso da uno studio sulla bellezza sostenibile in Italia, diffuso da Uala.it, in occasione del World Vegan day che si celebrerà il 1° novembre per diffondere la consapevolezza verso uno stile di vita cruelty free.

NUMERI DA BOOM

Quello dei prodotti di bellezza vegani è un mercato in rapida espansione, che vanta un incremento del 7% nel numero di saloni che scelgono prodotti sostenibili ed una crescita del 13% delle richieste di trattamenti che prediligono prodotti biologici, vegani e non testati su animali. Solo considerando le tinte per capelli, le colorazioni vegetali nei saloni che già trattano prodotti bio sono state prenotate in media il 16% in più rispetto a quelle tradizionali.

Questo è vero soprattutto nelle regioni del Nord Italia, che sembrano più attente per ora a questo tema: qui si trovano infatti il 43% in più di saloni che scelgono prodotti amici dell’ambiente rispetto al sud Italia.

Ma quanto costa la bellezza etica? L'indagine dimostra che gli italiani sono disposti a spendere di più per l'utilizzo di prodotti vegani e non testati sugli animali. Le cure di bellezza realizzate con cosmetici bio, vegan e cruelty free costano il 17% in più rispetto a quelle tradizionali. Ed anche chi dal proprio salone vuole portare a casa un prodotto etico deve stimare una spesa superiore: i cosmetici bio e vegan hanno una differenza di prezzo in rivendita pari a +5,2% rispetto agli altri.

Condividi
```