Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Trenitalia, nel nuovo magazine La Freccia una passeggiata con Gianni Morandi a Bologna

Economia, Trasporti
Trenitalia, nel nuovo magazine La Freccia una passeggiata con Gianni Morandi a Bologna
(Teleborsa) - La Freccia, il travel magazine gratuito per i clienti Trenitalia, dedica la cover di novembre a Gianni Morandi, il ragazzo evergreen della musica italiana. Il cantante regala ai lettori un itinerario a Bologna, sua città natale: aperta, accogliente, da scoprire “tra le viuzze, le strade e i mercati”.



E’ intanto scattato il countdown per il nuovo progetto discografico, d’amore d’autore, mentre il tour prenderà il via a Rimini il 24 febbraio. Nel 40esimo disco di inediti “ci sono otto nuove canzoni, che hanno come tema principale l’amore”, fa sapere Morandi ai suoi fan, un pubblico perlopiù femminile. "I concerti sono la parte che preferisco della mia professione, perché posso stare a contatto con il pubblico. Sono il momento migliore”, aggiunge.

Ma il capoluogo emiliano, la dotta e grassa Bologna, è stato scelto anche dal fondatore di Eataly Oscar Farinetti per il suo nuovo progetto FICO (Fabbrica Italiana Contadina): il più grande parco agroalimentare al mondo “per narrare le meraviglie italiane dalla terra al piatto”, come dice Farinetti ai lettori de La Freccia, nell’intervista di Andrea Radic, durante un viaggio in Frecciargento da Verona.

Sulle pagine de La Freccia di novembre, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio spiega gli obiettivi del suo dicastero per la mobilità del domani: “Connettere l’Italia”, la strategia che il titolare del MIT ha voluto e che punta a colmare il gap che ci separa dagli altri Paesi. Come? “L’Italia deve rafforzare i suoi collegamenti internazionali e le sue reti interne, nella mobilità nazionale e locale.” E ancora: “L’Alta Velocità è la metropolitana d’Italia e ha cambiato la vita degli italiani. Ma è vero che una grande sfida è il trasporto pubblico locale".

Sempre in questo numero un incontro tra media: La Freccia e Io Donna. Ospite del magazine di FS Italiane, la direttrice del settimanale femminile del Corriere della Sera, Diamante D’Alessio, si racconta al direttore de La Freccia.

Condividi
```