Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Gasdotto TAP

Gasdotto TAP
(Teleborsa) - "Confermiamo assolutamente la data del 2020 come primo flusso di gas dal Tap in Puglia". Lo ha affermato l'Ad di Snam, Marco Alvera', all'indomani del tavolo sul gasdotto a Palazzo Chigi. "Si e' trattato di un importante passo avanti, quello in cui ascoltando le esigenze dei territori, ascoltando le volonta' dei sindacati, di Confindustria, di Coldiretti, di Confagricoltura, abbiamo messo insieme circa 25 progetti di local content, con l'ambizione di fare della Puglia uno dei centri di eccellenza sulla green economy e sulla decarbonizzazione", ha spiegato. "Ci sara' sempre qualcuno che e' contrario a questo come e' contrario a quasi tutti i progetti - ha proseguito Alvera' - voglio ricordare che si tratta di un gasdotto sotto terra, inodore e insapore, sicuro e pulito e contribuisce alla decarbonizzazione della Puglia che oggi purtroppo ha uno dei tassi piu' elevati di Co2 per abitante e ha la possibilita' anche grazie al Tap e ai progetti che stiamo lanciando per spingere sulla decarbonizzazione". "Vogliamo ascoltare le preoccupazioni del territorio e chiunque ci puo' contattare in qualsiasi momento, siamo presenti a Melendugno - ha concluso l'Ad di Snam - Chiunque abbia una preoccupazione legittima deve raccontarcela e cercheremo di rassicurarlo. Il nostro e' un rapporto che dura da 75 anni sul territorio, Snam e' presente su mille cantieri, in tutte le regioni d'Italia e in quasi tutte le province, siamo ben accettati e benvoluti. Qui si tratta di spiegare meglio di come e' stato fatto negli ultimi anni agli abitanti preoccupati che non c'e' proprio nulla di cui preoccuparsi".



(askanews) - Roma, 9 nov 2017 - "Dalle risposte del testimone dott. Apponi di Consob alle mie precise domande emerge con chiarezza che, relativamente a Banca Popolare di Vicenza, Bankitalia non soltanto non ha comunicato di sua iniziativa per 17 anni una informazione rilevante per la Consob sulla inadeguatezza dei criteri di determinazione del valore delle azioni, ma in occasione degli aumenti di capitale dal 2006 in avanti ha anche omesso di comunicarlo a fronte di espressa richiesta della Consob. Non solo mancanza quasi ventennale di proattivita, dunque, ma addirittura comportamenti omissivi a fronte di espressa richiesta in occasione degli aumenti di capitale". Lo scrive su Facebook Enrico Zanetti, segretario di Scelta Civica e componente della commissione d'inchiesta sulle banche.


(askanews) - Milano, 9 nov 2017 - L'Italia "e' un paese troppo spesso caratterizzato dai no, alcuni legittimi, altri aprioristici e ideologici, con cui le aziende sono chiamate al confronto col territorio, poi a volte il manganello, intenso come l'utilizzo della forza, si trova a dover essere utilizzato ma, come ci siamo detti spesso con i vertici di Snam, noi preferiamo per enne motivi che questa modalita' non venga usata". E' quanto ha dichiarato il capo della Polizia, Franco Gabrielli, parlando in particolare della vicenda Tap, in occasione dello Snam 75 Partners' Day. "Ringrazio Snam per come la sta gestendo - ha proseguito - Queste vicende impattano sul territorio, sulla paure e sulle rappresentazioni non sempre corrette della realta'. Noi dobbiamo fare i conti con un paese che da questo punto di vista e' chiamato a fare un salto culturale".
Condividi
```