Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Successo per l'oro Made in Italy alla fiera internazionale di Dubai

Prima edizione del VOD Dubai International Jewellery Show

Economia
Successo per l'oro Made in Italy alla fiera internazionale di Dubai
(Teleborsa) - Oltre 20 mila visitatori, di cui la metà proveniente da 84 paesi al di fuori degli Emirati Arabi e, principalmente, da Medio Oriente, India, Asia Meridionale e paesi di lingua russa hanno decretato il successo della prima edizione del VOD Dubai International Jewellery Show tenutasi a Dubai dal 15 al 18 novembre scorso.



La nuova manifestazione dal concept innovativo, dedicata all'oreficeria, alla gioielleria e alle pietre preziose e organizzata da DV Global Link, joint venture tra IEG (Italian Exhibition Group) e DWTC (Dubai World Trade Centre), ha confermato le premesse della vigilia e rafforzato la strategica posizione commerciale degli Emirati nel mercato globale capace di attrarre più di 500 brand internazionali e locali.

Un successo anche del Made in Italy, grazie al supporto del MISE che tramite l'ICE ha gestito a Dubai la partecipazione nazionale in un padiglione dedicato.

Presentate nuove linee di prodotti, collezioni esclusive e innovazioni tecnologiche per la produzione orafa. La fiera ha inoltre proposto un ricco programma di eventi, con sfilate dedicate alla gioielleria - nelle sue diverse declinazioni - talk show, seminari e presentazioni aziendali.

VOD Dubai International Jewellery Show è stato preceduto da un road show promozionale nei paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo e del Grande Medio Oriente, dell’Africa e del Vicino Oriente, toccando 25 città che rappresentano i mercati chiave del comparto.

"Il pubblico di operatori e consumatori ha risposto in modo straordinariamente favorevole ai tre elementi chiave del concept di lancio della nuova manifestazione: la segmentazione dell’offerta in quattro community, il posizionamento strategico nel calendario internazionale delle fiere di settore e l’esclusivo programma di eventi organizzati" - ha commentato Corrado Facco, Direttore Generale di IEG e Vicepresidente di DV Global Link -. "Abbiamo registrato la presenza di un numero molto importante di acquirenti provenienti dai principali mercati di riferimento, anche grazie all’impegno e al coinvolgimento delle comunità locali, invitate in occasione di un imponente programma di road show svolto nei mesi scorsi dal nostro Team. Siamo decisi a far crescere ulteriormente questo evento per l’edizione del 2018, con l’obiettivo di coinvolgere un numero ancora maggiore di espositori, acquirenti, e visitatori".
Condividi
```