(Teleborsa) -
Oltre 20 mila visitatori, di cui la metà proveniente da 84 paesi al di fuori degli Emirati Arabi e, principalmente, da Medio Oriente, India, Asia Meridionale e paesi di lingua russa hanno decretato il successo della
prima edizione del VOD Dubai International Jewellery Show tenutasi a Dubai dal 15 al 18 novembre scorso.
La nuova manifestazione dal concept innovativo,
dedicata all'oreficeria, alla gioielleria e alle pietre preziose e
organizzata da DV Global Link, joint venture tra IEG (Italian Exhibition Group)
e DWTC (Dubai World Trade Centre), ha confermato le premesse della vigilia e rafforzato la
strategica posizione commerciale degli Emirati nel mercato globale capace di
attrarre più di 500 brand internazionali e locali.
Un successo anche del Made in Italy, grazie al supporto del MISE che tramite l'ICE ha gestito a Dubai la partecipazione nazionale in un padiglione dedicato.
Presentate
nuove linee di prodotti, collezioni esclusive e innovazioni tecnologiche per la produzione orafa. La fiera ha inoltre proposto un ricco programma di eventi, con sfilate dedicate alla gioielleria - nelle sue diverse declinazioni - talk show, seminari e presentazioni aziendali.
VOD Dubai International Jewellery Show è stato preceduto da un road show promozionale nei paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo e del Grande Medio Oriente, dell’Africa e del Vicino Oriente, toccando 25 città che rappresentano i mercati chiave del comparto.
"
Il pubblico di operatori e consumatori ha risposto in modo straordinariamente favorevole ai tre elementi chiave del concept di lancio della nuova manifestazione: la segmentazione dell’offerta in quattro community, il posizionamento strategico nel calendario internazionale delle fiere di settore e l’esclusivo programma di eventi organizzati" - ha commentato
Corrado Facco, Direttore Generale di IEG e Vicepresidente di DV Global Link -. "Abbiamo registrato la presenza di un numero molto importante di acquirenti provenienti dai principali mercati di riferimento, anche grazie all’impegno e al coinvolgimento delle comunità locali, invitate in occasione di un imponente programma di road show svolto nei mesi scorsi dal nostro Team.
Siamo decisi a far crescere ulteriormente questo evento per l’edizione del 2018, con l’obiettivo di coinvolgere un numero ancora maggiore di espositori, acquirenti, e visitatori".