Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Blue Panorama entra nel gruppo Uvet. Patanè ottimista sul rilancio

Il Gruppo integrato verticalmente conta di chiudere il 2017 con un Ebitda di 24-25 milioni e giro d'affari a 2,6 miliardi (+8%)

Finanza, Trasporti
Blue Panorama entra nel gruppo Uvet. Patanè ottimista sul rilancio
(Teleborsa) - E' fatta, dopo due anni di amministrazione straordinaria, Blue Panorama Airlines entra nel Gruppo Uvet, il tour operator italiano guidato da Luca Patané. Lo ha annunciato proprio il Presidente dell'operatore turistico, dal palco del Biztravel Forum 2017 durante la giornata di apertura.

L'operazione era largamente attesa, dopo la lunga crisi e l'offerta interessante presentata proprio dal Gruppo Uvet qualche mese fa, ma l'ufficialità è arrivata solo oggi.

"Ho comprato una compagnia aerea perché amo le nicchie e perché con l’integrazione verticale del vettore posso sempre più essere un player importante nello sviluppo del travel e del turismo italiano”, ha spiegato Patané.

Il Presidente ha chiarito che "la data di inizio burocratico-amministrativo sarà dicembre, quando verranno nominati tutti gli organi", mentre l'operatività del business sarà dal 1° gennaio.

Patanè si è affrettato a confermare alla guida del vettore l'Ad Giancarlo Zeni, che ha già delineato una strategia di rilancio assieme al nuovo azionista. Recentemente Blue Panorama ha anche fornito ottimi dati di traffico.

Il Presidente di Uvet ha poi affermato "crediamo nel rilancio di Blue Panorama, una compagnia integrata nella filiera di Uvet" ed ha detto di credere che l'integrazione verticale "possa far crescere" l'intero gruppo: Attualmente, Uvet stima di chiudere il 2017 con un Ebitda di 24-25 milioni di euro, comprensivo di Blue Panorama, e con un giro d'affari in crescita dell'8% a 2,6 miliardi. Senza la compagnia aerea l'Ebitda sarebbe stato di 18,5 milioni, mentre con questa operazione si attende un Ebitda 2018 a 30 milioni.

"E' stato un anno molto buono, speriamo che continui così anche i prossimi anni", ha affermato l'imprenditore bergamasco.

Uvet potrebbe pensare alla quotazione in borsa? Patanè è apparso restio ed ha affermato che vede l'IPO "più lontana".
Condividi
```