Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Turismo termale, a Fiuggi l'ultimo contest di Invitalia e MIBACT per startup e imprese

Economia
Turismo termale, a Fiuggi l'ultimo contest di Invitalia e MIBACT per startup e imprese
(Teleborsa) - Novità interessanti per imprese e startup interessate al settore del turismo termale. Una nuova iniziativa a favore di imprese e startupper di tutte le regioni termali è stata organizzata dal Ministero dei Beni Culturali e Turismo (MIBACT) e realizzata da Invitalia, nella splendida cornice di Fiuggi, per il 21 al 22 novembre 2017.

Oltre alle iscrizioni gratuite, fattore di non poco conto, sono previsti premi in denaro per avviare le attività imprenditoriali e accedere alle agevolazioni finanziarie.

In palio ci sono infatti 10 mila euro per ciascuna delle sei startup vincitrici e 15 mila euro saranno assegnati alle quattro migliori aggregazioni di imprese, associazioni e istituzioni che parteciperanno alla quarta sfida finale.

L’Agenzia per l’attrazione degli investimenti ha lanciato nei giorni scorsi una call gratuita – iscrizioni aperte fino alle 12 del 14 novembre - per raccogliere adesioni in tutta l’Italia per la partecipazione all’Accelerathon sulle Terme, l’evento di accelerazione e valorizzazione delle destinazioni termali, intese come grandi ricchezze del nostro Paese con grandi capacità di attrattive tutto l’anno e con un significativo potenziale di crescita. Si tratta del quarto ed ultimo appuntamento del programma nazionale FactorYmpresa Turismo, il primo, dedicato ai Borghi e Cammini, si è svolto a Ocre (L’Aquila) il 20-21 giugno 2017, il secondo si è tenuto a Falcade (Belluno) dal 25 al 26 luglio sul tema della Montagna, mentre il terzo è stato organizzato a Salerno da 10 all’11 ottobre con filo conduttore il Mare.

Gli aspiranti imprenditori con un progetto di business dedicato al turismo termale possono registrarsi gratuitamente sul sito di Invitalia o di FactorYmpresa e sottoporre la propria candidatura descrivendo brevemente l’idea.

Queste le parole chiave per sviluppare la proposta di business: relax, salute, alimentazione, benessere, territorio, salute, esperienze, svago, natura e storia.

Saranno selezionate per la gara finale di Fiuggi 28 proposte, di cui 20 di singole startup e 8 di aggregazioni di imprese. E’ previsto un rimborso anche per le spese di soggiorno e di viaggio per raggiungere la località termale laziale.

Startup e aspiranti imprenditori saranno protagonisti di una full immersion di due giorni e avranno l’opportunità di lavorare insieme ai mentor per rafforzare l’idea imprenditoriale, individuare i servizi necessari alla sua realizzazione e preparare un pitch da sottoporre alla giuria per la valutazione finale.

Condividi
```