(Teleborsa) -
DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel MarTech - tecnologie di marketing e comunicazione a supporto della Digital Transformation e delle Digital Sales,
presenta le linee guida del piano industriale strategico 2018-2020 del Gruppo.
Il piano pone il focus sulle 3 Strategic Business Units del Gruppo (Data Services, Advertising Services e Performance Marketing Services)
e prevede di raddoppiare il fatturato riferito all'attuale perimetro di business nell'arco del prossimo triennio. Nel dettaglio, il
piano prevede un aumento del fatturato dai circa 27-28 milioni di euro attesi per il 2017 a circa
52-53 milioni attesi per il 2020 e un aumento dell'
EBITDA dai circa 4,3-4,5 milioni attesi per il 2017 a circa 8,1-8,4 milioni attesi per il 2020.
"La crescita importante dei prossimi 3 anni - spiega una nota è il risultato dello sviluppo degli asset tecnologici, dell'ampliamento dell’offerta e di un costante incremento del valore medio del cliente, raggiunto attraverso politiche di up-selling rese possibili dalle 5 acquisizioni finalizzate dal Gruppo negli ultimi 3 anni.
La crescita arriverà quindi dall’aumento del valore medio dei clienti esistenti grazie ad un portfolio prodotti più ampio e completo, dall'acquisizione di nuovi clienti e dalla crescita esponenziale del business dei Data Services. La crescente pressione competitiva in un settore che resta altamente polverizzato,
impone un approccio prudente sulla marginalità (
EBITDA margin)
che nel corso del Piano viene mantenuta tra il 15,4% e il 15,7%.