Facebook Pixel
Milano 15:09
33.883,24 +0,01%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 15:09
7.837,5 -0,50%
Francoforte 15:09
17.738,38 -0,56%

"Più libri più liberi": il mercato del libro col segno più nei primi 10 mesi dell’anno

Il fatturato cresce dell'1,5%

Economia
"Più libri più liberi": il mercato del libro col segno più nei primi 10 mesi dell’anno
(Teleborsa) - Una crisi profonda. Profondissima. Ma il mercato del libro di carta, rialza la testa e, va verso la ripresa. Nei primi dieci mesi dell’anno registra nei canali trade (librerie, online con l’esclusione di Amazon e grande distribuzione) una crescita del fatturato del +1,5%, passando a 913,6 milioni di euro (+13,4 milioni rispetto allo scorso anno), rispetto allo stesso periodo del 2016.

A NATALE? TI REGALO UN "BUON" LIBRO - E’ atteso per il periodo di Natale anche il recupero sul dato delle copie di libri venduti, dopo il calo dell'1% nei primi dieci mesi del 2017. Sono questi i primi dati dell’indagine, realizzata da Nielsen per l’Associazione Italiana Editori (AIE), sul mercato del libro e sulla piccola e media editoria in Italia che sarà presentata nell’ambito dell’incontro, organizzato da AIE in collaborazione con Aldus e Nielsen, Essere piccolo in un mondo sempre più grande, in programma il 6 dicembre alle 15.30 nella Aldus Room a Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria, in programma fino al 12 dicembre al Roma Convention Center La Nuvola.

Cambiamento, dunque, è la parola chiave anche per le librerie, sia italiane che straniere, indipendenti e di catena. Nell’incontro Quando le librerie cambiano il volto, in programma sempre il 6 dicembre alle 16.30 nell’Aldus Room, si parlerà di come le librerie possono trovare delle forme innovative per avviare la loro attività, per stare sul mercato e anche per valorizzare la produzione dei piccoli e medi editori.
Condividi
```