Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Small Cap Conference: gli investitori incontrano le PMI quotate

31 società quotate su MTA e AIM Italia partecipano all’evento

Finanza
Small Cap Conference: gli investitori incontrano le PMI quotate
(Teleborsa) - Al via Small Cap Conference, evento dedicato alle società di piccola e media capitalizzazione quotate sui mercati di Borsa Italiana.

L’edizione di quest’anno, spiega Borsa Italiana, vede la presenza di oltre 90 investitori che hanno richiesto più di 325 meeting one-to-one con le 31 società che parteciperanno all'evento per presentare le proprie strategie e i propri risultati.

Aprono la Small Cap Conference 2017 Fabrizio Pagani, Capo Segreteria Tecnica del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Massimo Zanetti, Presidente del Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Confindustria e Presidente dell’Advisory Board di Borsa Italiana dedicato ad AIM Italia e Fabio Galli, Direttore Generale di Assogestioni, che parlano dei cambiamenti strutturali in atto sul mercato italiano.

"Le piccole e medie imprese del nostro Paese guardano con crescente interesse al mercato dei capitali - ha dichiarato Barbara Lunghi, Responsabile del mercato delle PMI di Borsa Italiana - . Stiamo osservando un forte slancio in tutti i settori e senza dubbio l’entrata in vigore dei Piani individuali di risparmio ha creato le condizioni strutturali che permettono alle piccole e medie imprese di crescere e consolidarsi utilizzando il mercato dei capitali.
Vi è molta attesa anche per le misure sui costi di quotazione previsti dal Disegno di Legge di Bilancio 2018 che daranno ulteriore impulso al mercato. La grande richiesta di incontri one-to-one alla Small Cap Conference dimostra il successo di quest’evento, creato da Borsa Italiana per favorire il dialogo delle PMI quotate con gli investitori".
Condividi
```