Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 18:09
17.133,47 -1,50%
Dow Jones 18:09
37.939,07 +0,43%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Ferrovie francesi ordina a Mitsubishi Electric prototipi di trasformatori di trazione

Mitsubishi Electric è la prima azienda giapponese certificata dalla società francese come fornitore di sistemi di propulsione

Finanza, Trasporti
Ferrovie francesi ordina a Mitsubishi Electric prototipi di trasformatori di trazione
(Teleborsa) - Mitsubishi Electric ha annunciato oggi che sarà la prima azienda giapponese a fornire alla SNCF (Société Nationale des Chemins de Fer Français) prototipi di trasformatori di trazione per il treno suburbano Z2N che collega Parigi e le sue periferie e per i treni della tramvia T4 in funzione nella periferia parigina.

Gli ordini sono stati resi possibili poiché Mitsubishi Electric è diventata, con effetto immediato, la prima azienda giapponese certificata da SNCF come fornitore di sistemi di propulsione. I trasformatori di trazione per le linee Z2N e T4 saranno consegnati, rispettivamente, a febbraio e a dicembre del prossimo anno.

Si tratta della prima applicazione a livello mondiale di trasformatore di trazione con raffreddamento a corrente d'aria naturale installato sul tetto del vagone. Ciò consente di ottenere una riduzione del rumore di circa 13 dB grazie all'eliminazione della ventola di raffreddamento elettrica. Il risparmio in termini di perdita di elettricità corrisponde al 50% rispetto all'attrezzatura precedente e ne consegue un notevole miglioramento dell'efficienza energetica.

I trasformatori saranno installati e quindi valutati per un periodo di un anno. Se non si verificheranno inconvenienti, SNCF stabilirà le specifiche per la produzione in serie di entrambi i trasformatori di trazione..

Inoltre, Mitsubishi Electric prenderà in considerazione la possibilità di fornire altri prodotti a SNCF, uno dei più grandi operatori ferroviari in Europa, come punto di partenza per espandere la sua attività in questo mercato, includendo le attività di ammodernamento dei treni.
Condividi
```