Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Sette milioni in vacanza per il "ponte" che segna l'inizio dell'inverno

Una stima Coldiretti indica in 9,5 milioni quanti si "accontentano" di una gita in giornata. Il 2017 miglior anno da un decennio per il turismo in Italia

Ambiente, Economia
Sette milioni in vacanza per il "ponte" che segna l'inizio dell'inverno
(Teleborsa) - Per il "ponte dell'Immacolata", tradizionalmente più lungo per i milanesi causa data la precedente festa di Sant Ambrogio del 7 dicembre, sono circa 7 milioni gli italiani che hanno scelto di fare almeno una breve vacanza in questi tre giorni che segnano di fatto l’avvio della stagione sciistica per effetto delle recenti nevicate. E quindi dell'inverno.

E’ quanto stima Coldiretti, sottolineando come siano in molti coloro che pur non potendosi godere una vacanza completa non si rassegnano a stare a casa. Sono infatti ben 9,7 milioni gli italiani che si accontentano di una breve gita in giornata anche se la grande maggioranza rimarrà a casa.

Tra le mete preferite ovviamente la montagna per i molti appassionati dello sci allettati dalla neve che quest'anno ha rispettato le attesi, la campagna e le città d’arte dove particolarmente affollati sono i consueti mercatini natalizi. Ottima occasione per gli acquisti di Natale da mettere sotto l’albero o da "portare a tavola", come conferma la Fondazione Campagna Amica.

Solo una minoranza di italiani – precisa Coldiretti - ha scelto di trascorrere il weekend all’estero per il poco tempo disponibile e anche per le preoccupazioni dopo la nutrita e ininterrotta serie di episodi di terrorismo internazionale.

Il ponte dell’Immacolata è tradizionalmente un importante banco di prova per le vacanze di Natale. Con un 2017 dai risultati più che soddisfacenti per quanto riguarda il turismo, che si appresta a classificarsi come il migliore anno da almeno un decennio per la massiccia presenza di "vacanzieri" nazionali e stranieri praticamente in ogni angolo d'Italia.
































































Condividi
```