Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

FTSE Russel lancia nuovo indice dedicato a brand italiani

L’indice include i 22 titoli all’interno della vetrina Italian Listed Brands promossa da Borsa Italiana

Finanza
FTSE Russel lancia nuovo indice dedicato a brand italiani
(Teleborsa) - FTSE Russell crea il nuovo indice FTSE Italia Brands, che include le 22 società quotate comprese nella vetrina Italian Listed Brands e già incluse nel FTSE Italia All-Share. Il nuovo indice sarà live lunedì 18 dicembre 2017.



La vetrina Italian Listed Brands è stata istituita da Borsa Italiana a ottobre 2017 per promuovere i migliori brand italiani per creatività, eccellenza, intuito imprenditoriale e innovazione.

"Borsa Italiana continua a promuovere la creatività e i brand eccellenti italiani quotati e la nostra vetrina Italian Listed Brands lanciata recentemente ne è una dimostrazione - ha dichiarato Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana - . L’indice FTSE Italia Brands creato da FTSE Russell aiuterà gli investitori istituzionali e retail a monitorare le performance di queste importanti società.”

Mark Makepeace, Amministratore Delegato di FTSE Russell, ha dichiarato: “Il lancio dell’indice FTSE Italia Brands rappresenta un ulteriore ampliamento dei servizi dedicati agli investitori che seguono il mercato azionario. Il nuovo indice metterà in luce le caratteristiche distintive dei brand delle società italiane quotate attive nei settori dei beni di consumo e servizi, offrendo un nuovo benchmark per gli investitori attivi e passivi”.

I brand inclusi nel FTSE Italia Brands Index sono: Autogrill, Brembo, Brunello Cucinelli, Campari, Damiani, De’Longhi, Ferrari NV, Fiat Chrysler Automobiles NV, Fila, Geox, Luxottica Group, Moncler, OVS, Piaggio & C., Pininfarina, Piquadro, Pirelli & C., Safilo Group, Salvatore Ferragamo, Technogym, Tod’s, Yoox Net-A-Porter Group.
Condividi
```