Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Rivoluzione in casa Facebook: ricavi dichiarati in ogni singolo Paese

Il gigante dei social network passerà a una struttura di vendita delle inserzioni locale per fornire una maggiore trasparenza ai Governi

Finanza
Rivoluzione in casa Facebook: ricavi dichiarati in ogni singolo Paese
(Teleborsa) - Facebook cambia il modo di fare inserzioni. Il colosso dei social network ha deciso di passare a una "struttura di vendita locale" nei Paesi in cui ha un ufficio che fornisce supporto alle vendite agli inserzionisti del posto. Lo ha annunciato il gruppo guidato da Mark Zuckerberg.

"Il passaggio a una struttura di vendita locale fornirà maggiore trasparenza ai Governi e ai responsabili delle politiche di tutto il mondo che hanno chiesto una maggiore visibilità sulle entrate che derivano dalle vendite nei loro Paesi. Questo significa - ha spiegato il CFO Dave Wehner - che i ricavi pubblicitari realizzati con il supporto dei nostri team locali non saranno più registrati dal quartier generale internazionale a Dublino ma saranno contabilizzati dalle nostre società locali che operano nei singoli Paesi"

"Crediamo - ha aggiunto - che muoversi verso una struttura di vendite locali fornirà maggiore trasparenza ai Governi e ai regolatori che nel mondo hanno richiesto una visibilità maggiore sui ricavi legati alle vendite nei loro Paesi".

Condividi
```