Facebook Pixel
Milano 11:08
34.052,75 +0,97%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 11:08
8.046,58 +0,28%
Francoforte 11:08
17.960,65 +0,56%

ABB e Formula E per il futuro dell’e-mobility

La società attiva nelle tecnologie innovative ha deciso di associare il proprio nome e la propria leadership nelle tecnologie d’avanguardia in una serie di competizioni che sarà conosciuta come “ABB FIA Formula E Championship"

Economia, Sostenibilità, Sport
ABB e Formula E per il futuro dell’e-mobility
(Teleborsa) - ABB punta sulla Formula E, collaborando in una partnership rivoluzionaria per promuovere la mobilità elettrica per un futuro sostenibile.

La società attiva nelle tecnologie innovative ha deciso di associare il proprio nome e la propria leadership nelle tecnologie d’avanguardia in una serie di competizioni che sarà conosciuta come “ABB FIA Formula E Championship". In particolare ABB, esperta nell'elettrificazione e nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, parteciperà come sponsor della prima serie al mondo di competizioni automobilistiche FIA internazionali che utilizzano interamente veicoli elettrici.

La Formula E funge da piattaforma competitiva per sviluppare e testare tecnologie di elettrificazione e digitalizzazione legate all'e-mobility che aiutano a perfezionare il design e la funzionalità dei veicoli elettrici e delle infrastrutture nonché le relative piattaforme digitali. Unendo le forze, ABB e Formula E si posizioneranno in modo ideale per ampliare i confini della mobilità elettrica.

“Siamo estremamente entusiasti di collaborare con la Formula E per scrivere il futuro dell'e-mobility", ha dichiarato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer. "Oggi si uniscono due pionieri. ABB e Formula E rappresentano una scelta naturale in prima linea nelle ultime tecnologie di elettrificazione e digitali. Insieme, scriveremo la prossima fase di questa entusiasmante attività sportiva e incoraggeremo team ad alte prestazioni. Insieme, scriveremo il futuro, una gara elettrizzante alla volta”.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato: "Questo è un giorno storico per la Formula E e sono onorato di dare il benvenuto al leader tecnologico globale ABB come nostro partner principale con il suo background e le sue competenze nel campo dell’elettrificazione e delle tecnologie digitali. Le nostre due società sono un esempio di come si possano superare i limiti di ciò che è possibile. Insieme, in qualità di partner, presenteremo tecnologie rivoluzionarie su scala globale ai fan e ai consumatori che seguono il campionato ABB FIA Formula E.
Condividi
```