Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Per Mondadori nuovo assetto organizzativo: attività librarie in un'unica area di business

Antonio Porro nuovo vicepresidente e amministratore delegato di Mondadori Libri, società presieduta da Ernesto Mauri

Finanza
Per Mondadori nuovo assetto organizzativo: attività librarie in un'unica area di business
(Teleborsa) - Il Gruppo Mondadori ha definito un nuovo assetto organizzativo che prevede la costituzione di un'unica area di business in cui confluiscono tutte le attività relative ai libri, dall'area trade alla scolastica, dagli illustrati alle pubblicazioni internazionali fino ad arte e mostre. Lo annuncia Mondadori che per questo prevede che per l’esercizio 2017 il business libri registri ricavi complessivi superiori ai 500 milioni di euro, con una redditività di oltre il 14%.



Questa nuova struttura, già adottata dai principali player anche a livello internazionale, viene varata a due anni dal rilevante investimento dell'acquisizione di RCS Libri e rappresenta il punto di partenza di una nuova fase. Questo obiettivo strategico si basa sugli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni nei libri.

La responsabilità gestionale della nuova area viene affidata ad Antonio Porro, che assume anche la carica di vicepresidente e amministratore delegato di Mondadori Libri, società presieduta da Ernesto Mauri, amministratore delegato di Gruppo.

L'attuale amministratore delegato di Mondadori Libri area Trade, Enrico Selva Coddè, nell'ambito delle proprie aree di competenza, aggiunge le attività di Electa area Libri, di cui è direttore generale Stefano Peccatori, che viene anche nominato responsabile delle case editrici Sperling&Kupfer e Piemme. Sotto la responsabilità di Enrico Selva Coddè restano inoltre Mondadori, Einaudi, Rizzoli e la Business Unit ragazzi.

Ad Antonio Porro continueranno a riportare Aaron Buttarelli, direttore generale Mondadori Education, area Editoriale; Danilo Galimberti, direttore generale Mondadori Education, area Commerciale; Giovanni Bonfanti, direttore generale Rizzoli Education; Rosanna Cappelli, direttore generale Arte, Mostre, Musei Electa; Marco Ausenda, amministratore delegato di Rizzoli International Publication. Gian Arturo Ferrari continuerà a fornire la propria consulenza editoriale al nuovo vicepresidente e amministratore delegato di Mondadori Libri, Antonio Porro.
Condividi
```