Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Bellanova: decisioni Antitrust su ArcelorMittal non toccano l'Ilva

Lo ha dichiarato il viceministro al MISE parlando a Lecce

Economia
Bellanova: decisioni Antitrust su ArcelorMittal non toccano l'Ilva
(Teleborsa) - "Qualsiasi decisione dell'Antitrust rispetto agli assetti europei di ArcelorMittal non lambirà il perimetro Ilva in Italia. E questo per un preciso impegno già assunto da AM Investco con il Governo e ribadito anche in sede di Trattativa in corso al MISE".

"Libero il campo da ogni equivoco", ha detto il vicemnistro Teresa Bellanova parlando ai giornalisti a Lecce "su quanto si va dicendo rispetto alle decisioni dell'Antitrust. Qualunque sarà la valutazione della Commissione, che peraltro ha già espresso parere positivo sull'azione del Governo circa la procedura di gara, l'aggiudicatario ha già affermato che le determinazioni aziendali saranno assunte fuori dal perimetro Ilva, fuori dall'Italia".

Scongiurato lo spegnimento degli impianti Ilva di Taranto il 9 gennaio, la trattativa sul sito di Taranto continua allo scopo di trovare una soluzione sui temi ambientali e sull'organizzazione, che sarà fondamentale per il rilancio del sito.

Dopo gli incontri dei giorni scorsi, viceministro ha concordato con parti sociali e dunque con l'azienda aggiudicataria il proseguo della trattativa, a partire da lunedì prossimo 5 febbraio.

Condividi
```