Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Iren investe sugli Ecobonus. Ad Bianco: "Oggi ci sono tutte le condizioni per il successo"

Economia, Energia, Finanza
Iren investe sugli Ecobonus. Ad Bianco: "Oggi ci sono tutte le condizioni per il successo"
(Teleborsa) - Il successo dell’Ecobonus con le importanti novità introdotte dall'ultima legge di bilancio, ad esempio la cessione a terzi del diritto alla detrazione, richiede il coinvolgimento di soggetti pubblici e società energetiche. IN particolare, le multiutility potranno dare un grande contributo laddove la prima fase degli ecobonus non è riuscita ad affermarsi (soggetti a basso reddito, fasce deboli, zone periferiche ecc.).

In occasione del lancio della campagna Enea "Fai il cappotto al tuo palazzo", Teleborsa ha intervistato l'Amministratore delegato di Iren, Massimiliano Bianco, presente all'evento con proposte "concrete" dal mondo delle multiutility.


Pensa che ora siamo sulla strada per realizzare una vasta riqualificazione urbana?

"Noi siamo convinti che ci siano oggi tutte le condizioni per accelerare i progetti di efficientamento energetico destinati alla riqualificazione degli edifici e quindi alla riqualificazione urbana", ha affermato il numero uno della multiutility che opera nel Nord del Paese.



"Siamo talmente convinti che abbiamo nel nostro piano industriale 100 milioni di euro di investimento dedicato a questo tipo di interventi e abbiamo già fatto molte attività, abbiamo già fatto audit energetici che sono la base sulla quale poi costruire progetti di efficientamento", ha aggiunto.

"Quindi oggi ci sono le condizioni, ci sono imprese come Iren, che vogliono investire in questi progetti e speriamo ci sia un'ampia adesione da parte dei condomini e dei proprietari degli immobili verso questi progetti", ha concluso il manager.
Condividi
```