Facebook Pixel
Milano 13:01
33.688,02 +0,16%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 13:01
7.861,7 +0,17%
Francoforte 13:00
17.783,58 +0,08%

Gioielli, ONU rinnova a IEG accreditamento per promozione Corporate Social Responsibility

Nella stessa occasione il Direttore Generale di Italian Exhibition Group Corrado Facco è stato nominato Main Representative della Confederazione presso le Nazioni Unite.

Economia, Sostenibilità
Gioielli, ONU rinnova a IEG accreditamento per promozione Corporate Social Responsibility
(Teleborsa) - Il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) ha rinnovato a Italian Exhibition Group (IEG), tramite la Confederazione Mondiale della Gioielleria (CIBJO) l'accreditamento per la promozione e l'implementazione delle attività relative alla Corporate Social Responsibility nella filiera del gioiello e dei preziosi.

Il riconoscimento - si tratta di una conferma per un ruolo che già l'ONU aveva attribuito al gruppo e nello specifico a VICENZAORO - è stato ufficializzato ieri 21 febbraio a New York.

Nella stessa sede Corrado Facco, managing director di IEG, e dal novembre scorso Vice Presidente di CIBJO con le deleghe sulla responsabilità sociale (CSR) e sostenibilità, è stato nominato dal presidente di CIBJO Gaetano Cavalieri Main Representative della Confederazione presso le Nazioni Unite.

L’accreditamento di IEG presso ECOSOC è in particolare legato all'attività di VICENZAORO, tra le più importanti manifestazioni al mondo per il settore orafo-gioielliero, da diversi anni impegnata a diffondere i valori e le pratiche della CSR all’interno del comparto Jewellery internazionale e divenuta interlocutore autorevole riconosciuto a livello mondiale.




Condividi
```