Facebook Pixel
Milano 15:58
34.306,7 -0,17%
Nasdaq 15:58
17.593,54 +0,70%
Dow Jones 15:58
38.468,64 -0,09%
Londra 15:58
8.059,02 +0,18%
Francoforte 15:58
18.116,12 -0,12%

Poste in pole position. Gli investitori apprezzano piano strategico

Matteo Del Fante: "Ricavi in aumento costante per tutta la durata del piano, ma il vero impatto si vedrà sull'EBIT e sull'utile netto"

Finanza
Poste in pole position. Gli investitori apprezzano piano strategico
(Teleborsa) - Poste Italiane avvia la giornata in pole position a Piazza Affari con un rialzo del 6,94%. Gli investitori sembrano aver apprezzato il Piano startegico annunciato stamane a mercato chiusi che ha come obiettivo ricavi a 11,2 mld e utile netto a 1,2 mld al 2022, dividendo previsto in rialzo del 5%.

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane, ha così commentato. "Questo piano si basa su ipotesi prudenti con un rischio di esecuzione limitato. I ricavi aumenteranno in maniera costante per tutta la durata del piano, ma il vero impatto si vedrà sull'EBIT e sull'utile netto. Questo grazie ai miglioramenti dei ricavi e dell’operatività e soprattutto con il contributo di tutti i nostri segmenti di business. I dividendi aumenteranno durante il periodo di operatività del piano, in linea con l’aumento della redditività del Gruppo.

I graduali progressi che ciascuno dei nostri segmenti realizzerà, determineranno il grande salto in avanti che farà Poste Italiane. Il Piano ci consentirà di valorizzare appieno le caratteristiche uniche della nostra rete, e di confermare la nostra posizione di società di distribuzione più sicura ed affidabile d’Italia. Ci stiamo trasformando per rispondere al meglio ai bisogni e ai comportamenti sempre nuovi dei nostri 34 milioni di clienti. Il segmento Corrispondenza e Pacchi è il fulcro della nostra attività, e a questo proposito stiamo già vedendo i risultati positivi delle azioni intraprese, in particolare dell'introduzione di un modello operativo di recapito innovativo, il Joint Delivery Model, concordato di recente con i sindacati. I nostri dipendenti sono la chiave del nostro successo e siamo orgogliosi di essere il principale datore di lavoro in Italia. Nel corso del periodo di esecuzione del Piano Deliver 2022 assumeremo circa 10.000 professionisti qualificati e formeremo il personale in servizio per dotarlo delle competenze, degli strumenti e degli incentivi necessari per completare il nostro processo di trasformazione".
Condividi
```