Facebook Pixel
Milano 12:22
34.780,78 +0,06%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 12:22
7.952,37 +0,26%
Francoforte 12:29
18.490,8 +0,07%

FS Italiane adotta Federica.EU per la formazione dei dipendenti del Gruppo

Federica.EU è oggi la maggiore piattaforma europea di didattica multimediale gratuita online collegata a una università pubblica

Economia, Trasporti
FS Italiane adotta Federica.EU per la formazione dei dipendenti del Gruppo
(Teleborsa) - Un sistema di web learning universitario innovativo, multimediale e di eccellenza arricchirà l’offerta formativa per il personale del Gruppo FS Italiane: è la piattaforma digitale Federica.EU, sviluppata dall’Università Federico II di Napoli.



Con oltre 80 Massive Open Online Courses (MOOC), Federica.EU è oggi la maggiore piattaforma europea di didattica multimediale gratuita online collegata a una università pubblica e integra testi, video con link alle più autorevoli fonti online.

All’interno dell'offerta formativa di Federica.EU, disponibile su web, FS Italiane ha selezionato per i dipendenti del Gruppo il pacchetto Open Learning con circa 30 MOOC. I corsi sono stati inseriti nel Learning Plan 2018 per integrare l’offerta formativa con modalità digitali e multimediali e far entrare i dipendenti nel mondo dei MOOC, offrendo loro un’ulteriore opportunità di autoapprendimento e ampliamento della propria cultura personale e professionale, spiega una nota del Gruppo.

"Le persone sono il nostro principale valore. Garantire loro una formazione d’eccellenza è per noi prioritario per continuare a essere competitivi e al passo con un mercato del lavoro in continua e rapida evoluzione. La disruption digitale, innovazione dirompente in grado di rivoluzionare interi settori industriali, è già in atto. Per affrontare le sfide del futuro è necessario, quindi, sviluppare una visione prospettica e l’alta formazione universitaria on line va in questa direzione" ha dichiarato Gioia Ghezzi, Presidente di FS Italiane.

Condividi
```