(Teleborsa) -
Sostenibilità e risultati sociali in primo piano al convegno
#ILCLIENTE dell'
Associazione Bancaria Italiana (
ABI) che
rivela che è sempre maggiore l'impegno delle banche nello sviluppo di politiche di responsabilità sociale d’impresa. Nel 2017, banche che rappresentano l'87% del settore ha comunicato i risultati sociali e ambientali connessi allo svolgimento delle attività. È lo scenario presentato oggi 11 aprile al convegno #ILCLIENTE, il nuovo appuntamento che l'
Associazione Bancaria Italiana dedica alla relazione banca e cliente retail, in un contesto di sostenibilità.
Esperti del settore, istituzioni e molteplici soggetti partner hanno fatto il punto sulle iniziative di responsabilità sociale delle banche operanti in Italia, a partire dal contributo che possono fornire al raggiungimento degli obiettivi fissati dall'
Organizzazione delle Nazioni Unite nel 2015 in tema di sostenibilità.
L'obiettivo è quello di rappresentare la capacità dell'impresa di gestire i rischi e di affrontare lo scenario complesso in cui la banca opera.
Durante il convegno è stata evidenziata l'ultima indagine
ESG Benchmark dalla quale è emerso come la maggior parte delle banche italiane ha predisposto negli ultimi anni appositi servizi e prodotti con finalità ambientali, come finanziamenti agevolati per utilizzo di fonti rinnovabili o per l'efficienza energetica.