(Teleborsa) - Il
web sostiene il mercato degli
investimenti pubblicitari in Italia. Il mese di
febbraio si è chiuso con una
crescita dell'1,2%, ma
al netto di search e social il valore è negativo (-0,9%), rileva Nielsen.
Il primo bimestre vede invece una crescita degli investimenti pubblicitari dell'1,8% rispetto allo stesso periodo del 2017.
Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search e sul social, si registra invece un
calo dello 0,3%.
Relativamente ai singoli mezzi, la
TV cala nel singolo mese del -0,8% e chiude il bimestre a +0,6%. Sempre in negativo i
quotidiani, che a febbraio perdono il -9,6%, consolidando il periodo cumulato gennaio-febbraio a -8,7%. Stesso andamento per i
periodici sia nel singolo mese che per il bimestre, con cali rispettivamente del -8,1% e -11,1%. La
radio continua l'andamento positivo (+4,9% a febbraio) e porta a +5,1% l'incremento del periodo gennaio-febbraio.