Facebook Pixel
Milano 9:24
34.122,92 -0,43%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 9:24
8.077,57 +0,46%
17.980,88 -0,60%

Pubblicità, investimenti in crescita grazie al web

A febbraio si è verificato un aumento dell'1,2% ma al netto di search e web il valore è negativo

Economia
Pubblicità, investimenti in crescita grazie al web
(Teleborsa) - Il web sostiene il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia. Il mese di febbraio si è chiuso con una crescita dell'1,2%, ma al netto di search e social il valore è negativo (-0,9%), rileva Nielsen.

Il primo bimestre vede invece una crescita degli investimenti pubblicitari dell'1,8% rispetto allo stesso periodo del 2017. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search e sul social, si registra invece un calo dello 0,3%.

Relativamente ai singoli mezzi, la TV cala nel singolo mese del -0,8% e chiude il bimestre a +0,6%. Sempre in negativo i quotidiani, che a febbraio perdono il -9,6%, consolidando il periodo cumulato gennaio-febbraio a -8,7%. Stesso andamento per i periodici sia nel singolo mese che per il bimestre, con cali rispettivamente del -8,1% e -11,1%. La radio continua l'andamento positivo (+4,9% a febbraio) e porta a +5,1% l'incremento del periodo gennaio-febbraio.
Condividi
```