Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Governo, Di Maio e Salvini a caccia di un'intesa

Calenda: propongo Governo transizione appoggiato da tutte forze politiche e Commissione bilaterale per le riforme

Politica
Governo, Di Maio e Salvini a caccia di un'intesa
(Teleborsa) - Terminato il secondo round di consultazioni si attende ancora la decisione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha scelto di prendersi un po' di tempo prima di pronunciarsi sul da farsi per la formazione del nuovo Governo, dopo il voto del 4 marzo.

Il Capo dello Stato, con molta probabilità, deciderà a metà di questa settimana, fra mercoledì e giovedì, sperando che i partiti riescano nel frattempo a trovare l'intesa giusta. Sembra proprio che non ci sarà un terzo giro di consultazioni, mentre s'inizia a ipotizzare un preincarico a Elisabetta Alberti Casellati o a Roberto Fico.

Luigi Di Maio continua a fare pressing su Matteo Salvini, chiedendogli di abbandonare Forza Italia mentre il Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, sostiene che "data la situazione di stallo e il peggiorare delle crisi internazionali occorrerebbe proporre un Governo di transizione appoggiato da tutte le forze politiche e una commissione bilaterale per rimettere mano alla legge elettorale e alle altre riforme incompiute".
Condividi
```