Facebook Pixel
Milano 11:47
34.285,87 +0,04%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 11:48
8.093,27 +0,66%
Francoforte 11:48
17.993,89 -0,52%

Consultazioni, Salvini: "Governo politico o voto l'8 luglio. C'è l'ok anche da M5S"

Salvini e Di Maio chiudono a governo del presidente

Politica
Consultazioni, Salvini: "Governo politico o voto l'8 luglio. C'è l'ok anche da M5S"
(Teleborsa) - E' ancora fumata nera. Il centrodestra resta compatto, si allontana il governo riproposto da Luigi Di Maio fino a questa mattina al Quirinale, di M5s e Lega (senza Forza Italia) che, però, sono d'accordo nel chiudere ad un eventuale governo del presidente.

SALVINI: "SI' AD ESECUTIVO DI CENTRODESTRA - "Sono disponibile a fare un governo di centrodestra, Mattarella ci dia modo di trovare una maggioranza", dice Matteo Salvini.

MARTINA (PD): "NO A INCARICHI AL BUIO"- "No a incarichi al buio, no a trasformismi, no a soluzioni politiche raffazzonate, sì a uno sforzo super partes", ha ribadito questa mattina Maurizio Martina reggente del PD al termine delle consultazioni al Quirinale con il presidente Mattarella. Ognuno, insomma, resta sulle proprie posizioni e l'ultimo giro di consultazioni, consegna per almeno per ora, una fumata nera che potrebbe portare dritti verso le elezioni.


SI TORNA AL VOTO L'8 LUGLIO? - E intanto c'è stato un incontro a tre, tra Matteo Salvini, Luigi Di Maio e Giancarlo Giorgetti. Al centro, si apprende ancora, le valutazioni sulla data delle prossime elezioni. "Come promesso lavorerò per dare un governo al paese e fino all'ultimo cercherò di far cadere i veti dall'una e dall'altra parte. Se questo non dovesse avvenire la data più vicina per votare è domenica 8 luglio. Sulla data è d'accordo anche Di Maio", ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, lasciando Montecitorio. "Senza governo politico possibile data per votare è l'8 luglio", ha ribadito anche il capo politico del M5S Luigi Di Maio.

SI RIPRENDE ALLE 16.00 -
Le consultazioni riprenderanno nel pomeriggio: alle 16.00 Liberi e Uguali; 16.20 Gruppo Parlamentare per le Autonomie (SVP-PATT,UV) del Senato della Repubblica, Partito SVP (Südtiroler Volkspartei) e (UV - Union Valdôtain). Sarà quindi la volta del Gruppo Misto del Senato della Repubblica e di quello della Camera dei Deputati.

Chiuderanno i colloqui i presidenti delle Camere: alle 17.30 salirà al Colle il presidente della Camera, Roberto Fico e alle 18.00 sarà la volta di Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato della Repubblica.
Condividi
```