Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Aeroporto di Comiso, un bando di gara per l'incremento del turismo

Ai quasi 7 milioni di euro già stanziati dalla Regione Sicilia, dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, dalla Camera di Commercio del Sud Est e dal Comune di Ragusa si aggiungeranno ulteriori 1,7 milioni di euro stanziati dalla Regione Sicilia con l’ultima legge finanziaria regionale

Economia, Trasporti
Aeroporto di Comiso, un bando di gara per l'incremento del turismo
(Teleborsa) - Il progetto finalizzato all'incremento dei flussi turistici nel territorio che fa riferimento all'Aeroporto di Comiso ha fatto un passo avanti. I sindaci dei comuni iblei si sono dati appuntamento lunedì 4 giugno per sottoscrivere la convenzione che darà il via all'iter del bando di gara.


Ai quasi 7 milioni di euro già stanziati dalla Regione Sicilia, dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, dalla Camera di Commercio del Sud Est e dal Comune di Ragusa si aggiungeranno ulteriori 1,7 milioni di euro stanziati dalla Regione Sicilia con l’ultima legge finanziaria regionale.

Capofila del bando non sarà, però, la società di gestione aeroportuale ma il Comune di Comiso. Ciò comporta che le somme messe a disposizione dagli enti pubblici per l’attuazione del progetto non saranno gestite da Soaco, a cui è demandata la funzione di coordinamento per la realizzazione tecnico del progetto di sviluppo del turismo territoriale.

La firma della convenzione con i sindaci dei comuni iblei – e la relativa approvazione del progetto, che dovrà dare il via libera all’iter per la pubblicazione del bando di gara già approntato – era slittata in attesa del nuovo decreto emanato dall’assessorato regionale al turismo della Regione Sicilia che assegna ulteriori 1,7 milioni di euro per l’annualità 2020 con l’ultima legge finanziaria regionale. Stazione appaltante del bando di gara sarà la Cuc (Centrale Unica di Committenza) Trinakria Sud dei Comuni di Comiso – Mazzarrone – Vittoria – Acate – S. Croce Camerina.
Condividi
```