Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

SEAS fa decollare le assunzioni

A giugno 20 nuove risorse in organico e riviste in rialzo le previsioni per la ricerca di figure specializzate nella manutenzione di aeromobili

Economia, Trasporti
SEAS fa decollare le assunzioni
(Teleborsa) - La ripresa del mercato occupazionale passa anche per il settore dei trasporti. SEAS, società specializzata nella manutenzione di aeromobili e in esclusiva della flotta Ryanair sul territorio italiano, ha comunicato di aver inserito nel proprio organico 20 nuove figure professionali nel solo mese di giugno e nel contempo di aver aumentato la richiesta di personale specializzato nel settore aeronautico rispetto a quanto annunciato nel marzo scorso.



La società è infatti alla ricerca di ulteriori 40 figure professionali da inserire nell'organico addetto alla manutenzione di aeromobili. A questa quota, che resta confermata, si aggiungono le 20 nuove assunzioni portate a termine nel mese di giugno, che riguardano in massima parte la collocazione nel team operativo della base di Bergamo Orio al Serio e portano il totale dei dipendenti SEAS ben oltre quota 200, che corrisponde a una crescita del 250% nell'ultimo biennio. L’età media dei dipendenti SEAS, tra personale specializzato e non, è al di sotto dei trent'anni. Il che significa che SEAS sta contribuendo alla formazione e creazione della nuova generazione di tecnici aeronautici che operano in Italia.

"E’ motivo di grande soddisfazione vedere formarsi una squadra giovane, con elevati requisiti tecnici e professionali. La crescita nasce dalla necessità di coprire gli organici sulla base degli impegni operativi assunti con il nostro cliente Ryanair – sottolinea Alessandro Cianciaruso, Amministratore Delegato di SEAS – Ricerchiamo figure specializzate con specifiche competenze professionali, a cui affidiamo le attività di manutenzione sulle componenti degli aeromobili nel rispetto di regole e procedure indicate dal costruttore. Offriamo opportunità anche a figure non specializzate, ma in possesso di background tecnico, da avviare dalla carriera di tecnici manutentori. Un lavoro di grande responsabilità, che offre garanzia occupazionale e contrattuale, con livelli retributivi in assoluto i più alti del settore nel nostro Paese".
Condividi
```