Facebook Pixel
Milano 10:55
34.812,84 +0,15%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 10:55
7.971,5 +0,50%
Francoforte 10:55
18.502,39 +0,14%

Ugo de Carolis (ADR), importante proporre Roma come porta d'Occidente sulla via della seta

Economia, Trasporti
Ugo de Carolis (ADR), importante proporre Roma come porta d'Occidente sulla via della seta
(Teleborsa) - L'aeroporto di Fiumicino ha ospitato oggi, 16 Luglio, nell'area imbarco E per i voli internazionali Extra Schengen una giornata di lavori sullo sviluppo del sistema aeronautico e turistico tra Italia e Cina; si tratta di uno dei principali appuntamenti dell'anno del turismo UE-Cina, inaugurato lo scorso gennaio, organizzato da Aeroporti di Roma (ADR) e Unindustria.



La "nuova via della seta" che unisce l'Asia e l'Europa comincia e termina in Italia e il Leonardo da Vinci rappresenta il principale gateway italiano per il traffico tra i due Paesi, con 25 frequenze settimanali per 8 destinazioni connesse con voli diretti (Pechino con Air China; Shanghai e Wenzhou con China Eastern; Canton e Wuhan con China Southern; Xian, Chongqing e Haikou con Hainan Airlines).
"L’importanza di proporre Roma come porta d'Occidente sulla Via della seta è legata al fatto che i passeggeri cinesi stanno aumentando. A Fiumicino, tra passeggeri che partono e quelli che arrivano, sono più di 750mila le persone all’anno che passano attraverso questo aeroporto". Così Ugo de Carolis, Amministratore Delegato di ADR, in un'intervista rilasciata a Teleborsa, a margine della tavola rotonda organizzata all'aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino.





"Noi - ha aggiunto - abbiamo investito tantissimo in strutture, processi e servizi per i cinesi. Stiamo lavorando sempre di più affinché tutta la filiera del turismo italiano sia sempre più vicina ai cinesi".



Condividi
```